Introduzione

Il presente documento è inteso a regolare il contratto di licenza d’uso non esclusiva e non trasferibile dei servizi di cui alla piattaforma software web denominata “Recroo” (Piattaforma). Il presente documento è inoltre inteso a disciplinare i livelli di servizio relativi alla Piattaforma e le linee guida della comunità.

1. Parti

Fornitore della Piattaforma

Mentor & Faber S.r.l. (di seguito denominato “Mentor & Faber” o “Fornitore”), titolare della piattaforma “Recroo

Utente

Il soggetto (datore di lavoro) che utilizza la Piattaforma “Recroo

2. Oggetto

2.1 Mentor & Faber fornisce all’Utente un servizio in cloud computing per l’accesso e utilizzo della predetta Piattaforma, che consente l’accesso a selezionati profili lavorativi con successivo contatto fra le parti ove entrambe siano interessate.

2.2 La Piattaforma consente l’accesso e la consultazione ad utenti registrati e non registrati. L’esperienza d’uso degli utenti non registrati è però relativa ad una limitata attività di consultazione concernente la presentazione del servizio e/o esempi d’uso.

2.3 La procedura di registrazione consente la creazione di un profilo Utente che è personale e non cedibile ed al quale si può avere accesso attraverso le credenziali impostate in fase di registrazione. L’Utente si impegna a non creare profili multipli ed a non creare nuovi profili dopo l’eventuale chiusura del profilo per violazione dei presenti termini e/o delle linee guida della comunità.

2.4 La procedura di registrazione comporta la creazione di una anagrafica relativa all’azienda dell’Utente in relazione alla quale l’Utente medesimo assume il ruolo di amministratore, con possibilità di approvare i successivi utenti appartenenti alla medesima azienda.

2.5 L’età minima per la creazione di un profilo Utente (e comunque per usufruire dei servizi offerti da Mentor & Faber, anche quale Utente non registrato) è di 18 anni.

2.6 L’Utente registrato può consultare la Piattaforma e visionare i profili lavorativi selezionati da Mentor & Faber in forma anonima (con presentazione unicamente di alcune caratteristiche salienti del candidato, es. province in cui lo stesso è disponibile a lavorare, retribuzione attesa, etc.).

2.7 Ove l’Utente individui dei candidati di suo interesse può richiedere di contattarli versando dei crediti (acquistabili in pacchetti prepagati) in quantità variabile a seconda del candidato prescelto.

2.8 A quel punto Mentor & Faber metterà a disposizione dell’Utente il profilo completo del candidato comprensivo dei riferimenti per contattarlo al fine di far procedere in autonomia le parti alla fase di selezione.

2.9 Il profilo del candidato sarà visibile sulla piattaforma per un anno dalla messa a disposizione del profilo completo all’Utente, dopodiché verrà cancellato.

2.10 Le presenti condizioni di servizio e licenza si considerano efficaci nel momento in cui l’Utente ha iniziato ad utilizzare la Piattaforma.

3. Erogazione del servizio

3.1 L’Utente prende atto del fatto che Mentor & Faber potrebbe erogare comunicazioni relative allo stato del servizio esclusivamente attraverso la Piattaforma o comunque il sito web mentorfaber.it. Dette ultime comunicazioni devono comunque intendersi come mero ausilio alla fruizione della Piattaforma.

3.2 Ai fini della creazione di un profilo registrato è necessario disporre di un valido indirizzo email su dominio aziendale e dell’assenso del profilo amministratore dell’azienda (ovvero il soggetto che per primo ha creato un profilo per conto dell’azienda) attraverso una richiesta di accesso veicolata tramite la Piattaforma. Mentor & Faber non si assume alcuna responsabilità derivante dalla perdita della disponibilità della casella email cui è associato il profilo e l’attività effettuata sarà comunque imputabile all’Utente fino alla segnalazione della indisponibilità e/o furto delle credenziali di accesso all’email. Sarà cura e onere dell’Utente comunicare tempestivamente a Mentor & Faber ogni variazione dell’indirizzo email associato al profilo (sarà possibile mantenere l’account unicamente con un indirizzo email su dominio della medesima azienda). Mentor & Faber non sarà responsabile di eventuali malfunzionamenti e/o impedimenti all’accesso della Piattaforma dovuti al mancato aggiornamento dei recapiti ovvero al loro errato inserimento.

3.3 L’Utente è inoltre responsabile delle credenziali indicate per l’accesso alla Piattaforma e si impegna a non divulgare, cedere o permettere l’uso a terzi delle chiavi di accesso così generate e a conservarle con la massima cura e diligenza, essendo l’unico soggetto autorizzato ad accedere e l’esclusivo responsabile della loro custodia e utilizzo. 

3.4 L’Utente accetta e riconosce, sin d’ora, come proprio ogni utilizzo e operazione della Piattaforma (connessione, modifica, richiesta servizi, inserimento contenuti, registrazione dati o altro) che verrà effettuato con le sue chiavi di accesso.

3.5 L’Utente accetta che, per quanto riguarda l’attestazione di tutte le operazioni effettuate dal suo profilo, faranno fede esclusivamente i log sui server di Mentor & Faber.

3.6 Mentor & Faber si riserva il diritto di verificare a campione e/o attraverso ricerche su parola chiave e/o con strumenti automatizzati nel proprio database che l’utilizzo della Piattaforma avvenga nel rispetto dei presenti termini e delle linee guida.

4. Durata

4.1 L’Utente può richiedere la cancellazione del proprio profilo dalla Piattaforma inviando la richiesta tramite la Piattaforma stessa. Ogni altra modalità sarà ammissibile solo per documentate ragioni che impediscano la cancellazione via Piattaforma e sarà comunque vagliata nel caso specifico e potrà essere oggetto di ulteriori verifiche da parte di Mentor & Faber.

4.2 La cancellazione del profilo Utente non comporta la cancellazione del profilo dell’azienda a cui l’Utente appartiene. La cancellazione del profilo azienda può essere effettuata in autonomia dall’Utente solo se questi ha il ruolo di amministratore ed è l’unico Utente associato all’azienda sulla Piattaforma, altrimenti la richiesta di cancellazione del profilo aziendale verrà processata a seguito delle verifiche del caso da parte di Mentor & Faber.

4.3 Qualora l’Utente che richiede la cancellazione del proprio profilo dalla Piattaforma sia l’unico Utente con il ruolo di amministratore del profilo aziendale ed egli voglia mantenere attivo il profilo aziendale procedendo con la cancellazione del solo profilo Utente, l’Utente che intende cancellare il proprio profilo dovrà previamente provvedere ad impostare fra gli Utenti residui della piattaforma associati alla medesima azienda, un nuovo Utente a cui assegnare il ruolo di amministratore.

4.4 Resta inteso che a seguito della cancellazione del profilo, Mentor & Faber non avrà alcun obbligo di custodia dei dati, informazioni e contenuti registrati dall’Utente sulla Piattaforma e non risponderà in alcun modo dell’eventuale loro danneggiamento, alterazione, perdita, anche parziale.

4.5 Entro sei mesi dalla data di cancellazione del profilo, Mentor & Faber provvederà a cancellare definitivamente eventuali dati e informazioni registrati e memorizzati dall’Utente. Tale periodo potrebbe risultare più esteso ove ricorrano esigenze contrattuali (es. per gestire attività di assistenza in corso) o legali (es. come giustificativo fiscale).

4.6 In nessun modo e per nessun motivo Mentor & Faber risponderà di dati, informazioni e contenuti cancellati dall’account dell’Utente e resi irrecuperabili, sia durante l’erogazione del servizio che alla sua cessazione.

5. Risoluzione e recesso

5.1 Mentor & Faber potrà inibire l’accesso alla Piattaforma nel caso di violazione dei presenti termini di servizio, di violazione delle linee guida della comunità, di utilizzo della Piattaforma in modo difforme dagli scopi per cui la stessa è fornita e comunque a proprio insindacabile giudizio.

5.2 Le seguenti attività si intendono in ogni caso vietate e potranno comportare l’inibizione dell’accesso alla Piattaforma:

  • attività di “data scraping” (ovvero estrazione seriale di parti del database contenuto nei servizi offerti da Mentor & Faber, ivi inclusi i database utenti, mappe, etc.);
  • attività di riuso (anche non seriale) dei contenuti presenti sui servizi offerti da Mentor & Faber su altre piattaforme (anche tramite embedding e/o deep linking);
  • attività che comportano o potrebbero comportare un sovraccarico intenzionale delle risorse informatiche di Mentor & Faber;
  • attività di decompliazione del codice, o comunque di riuso non autorizzato dei software utilizzati da Mentor & Faber;
  • attività elusive delle misure di sicurezza informatiche e non di Mentor & Faber.

6.  Obblighi dell’Utente

6.1 L’Utente è tenuto ad accedere e usufruire della Piattaforma esclusivamente per scopi leciti e legittimi, con la massima diligenza, nel rigoroso rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti, nonché delle previsioni dei presenti termini di servizio e delle Linee guida della comunità, senza ledere diritti e interessi di Mentor & Faber e/o di terzi.

6.2 L’Utente è l’unico responsabile di ogni operazione effettuata nell’utilizzo e gestione del proprio account sulla Piattaforma, incluso il caricamento/importazione di contenuti propri o di terzi sulla stessa (tali contenuti verranno considerati in ogni caso come contenuti di cui l’utente è responsabile) e manleva sin d’ora Mentor & Faber da qualsivoglia responsabilità per le operazioni eseguite nell’utilizzo della Piattaforma stessa e per eventuali danni diretti o indiretti a persone o cose derivanti da dette operazioni, impegnandosi a tenere indenne Mentor & Faber da qualsivoglia contestazione e richiesta risarcitoria o di qualsiasi altra natura avanzata da terzi per dette operazioni.

6.3 L’Utente dichiara di essere l’unico ed esclusivo utilizzatore della Piattaforma e l’unico responsabile del contenuto delle informazioni, delle impostazioni, dei testi, dei contenuti multimediali e dei dati registrati, memorizzati e trasmessi attraverso la Piattaforma. L’Utente manleva sin d’ora Mentor & Faber da qualsivoglia responsabilità per tali contenuti e per eventuali danni diretti o indiretti a persone o cose derivanti dall’utilizzo di detti contenuti, impegnandosi a tenere indenne Mentor & Faber da qualsivoglia contestazione e richiesta risarcitoria o di qualsiasi altra natura avanzata da terzi per detti contenuti.

7. Obblighi di Mentor & Faber

7.1 Mentor & Faber, pur impegnandosi a garantire la funzionalità della Piattaforma senza soluzione di continuità 24 ore su 24, sette giorni la settimana, in conformità alle condizioni dei presenti termini di servizio, non può essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti, disservizi o errori relativi alla Piattaforma.

7.2 Mentor & Faber rimane totalmente estranea all’attività dell’Utente e non è soggetta a obblighi di sorveglianza sull’utilizzo da parte dell’Utente della Piattaforma, così come non è responsabile circa la correttezza o veridicità dei dati relativi ai profili lavorativi presenti sulla Piattaforma e ricevuti da Mentor & Faber, nonché circa la veridicità dell’interesse manifestato dal candidato a sostenere un processo di selezione presso l’Utente.

7.3 Mentor & Faber non risponde dei dati, informazioni e contenuti immessi, trasmessi o trattati dall’Utente nella Piattaforma in genere per l’uso fatto dal medesimo della Piattaforma e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa e azione, a tutela di diritti e interessi propri e di terzi, ivi inclusa la comunicazione a soggetti interessati dei dati utili a consentire l’individuazione dell’Utente.

7.4 Mentor & Faber potrebbe aggiornare la Piattaforma nel corso del tempo, fermo restando che Mentor & Faber non ha alcun obbligo di aggiornare e ulteriormente sviluppare la Piattaforma. Mentor & Faber non è tenuta ad informare l’Utente di eventuali aggiornamenti e revisioni emesse con riferimento alla Piattaforma. Alla Piattaforma così aggiornata o revisionata si applicheranno tutte le clausole dei presenti termini di servizio, salvo apposite variazioni o integrazioni applicati alle stesse e che saranno comunicate all’Utente unicamente tramite la Piattaforma unitamente alle modalità per l’eventuale recesso unilaterale.

7.5 Mentor & Faber non sarà in alcun modo responsabile per la perdita e danneggiamento di dati, informazioni e contenuti presenti sulla Piattaforma nel corso dei predetti interventi di assistenza e di erogazione di prestazioni aggiuntive.

7.6 Salvo diverso accordo scritto, Mentor & Faber non sarà tenuta a fornire all’Utente assistenza in relazione all’utilizzo della Piattaforma, formazione in ordine al suo utilizzo e/o all’utilizzo degli aggiornamenti e revisioni.

8. Livelli di Servizio

8.1 L’Utente accetta che il servizio sulla Piattaforma venga sospeso per l’esecuzione di interventi tecnici finalizzati alla manutenzione e/o aggiornamento del servizio, della Piattaforma e delle risorse su cui la stessa si basa. Ove possibile Mentor & Faber provvederà ad avvertire gli Utenti delle sospensioni, ma ciò non costituisce un obbligo a carico di Mentor & Faber e comunque non avverrà nel caso di interventi urgenti e non programmati.

8.2 L’Utente riconosce che la Piattaforma si basa su una tecnologia in continua evoluzione, per cui accetta che Mentor & Faber apporti delle modifiche alle caratteristiche tecniche ed economiche pattuite nel presente contratto che influiscono sull’utilizzabilità della Piattaforma da parte dell’Utente. Mentor & Faber darà comunicazione all’Utente tramite la Piattaforma delle modifiche introdotte di maggior rilievo, con le relative informazioni per il miglior utilizzo del servizio così modificato. 

8.3 Mentor & Faber per effetto dell’evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software, potrà inoltre variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse, anche senza nulla comunicare all’Utente.

8.4 Mentor & Faber potrà, a propria discrezione, anche senza preavviso, sospendere il servizio qualora:

  • l’Utente si renda inadempiente ad una qualsiasi previsione dei presenti termini di servizio;
  • l’Utente comunichi in fase di registrazione dati falsi, errati, pseudonimi e/o incongruenti con l’indirizzo email aziendale fornito in sede di registrazione;
  • Mentor & Faber abbia ragionevoli motivi per ritenere che il servizio sia utilizzato da terzi non autorizzati;
  • si verifichino casi di forza maggiore o circostanze che, a insindacabile giudizio di Mentor & Faber, impongano di eseguire interventi urgenti, segnatamente per la risoluzione di problemi di sicurezza e per prevenire o evitare pericoli per l’intera rete o per persone o cose;
  • l’Utente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una controversia giudiziale o stragiudiziale di natura civile, penale, amministrativa con Mentor & Faber o anche con terzi, in particolare quando la controversia riguardi l’utilizzo della Piattaforma;
  • la sospensione sia richiesta dall’autorità giudiziaria. 

Mentor & Faber si riserva di ripristinare il servizio quando ritenga superate ed eliminate le cause che avevano determinato la sospensione, diversamente il servizio verrà cessato nei sei mesi successivi e fermo il fatto che Mentor & Faber non avrà alcun obbligo di custodia dei dati dal momento della sospensione.  

8.5 Mentor & Faber non garantisce l’idoneità della Piattaforma ai fini specifici dell’Utente.

8.6 Mentor & Faber non garantisce che l’erogazione del servizio e il funzionamento della Piattaforma avvengano senza interruzioni o errori o comunque in tutte le combinazioni possibili di utilizzo, né che tutti gli errori o difetti possano essere rimediati.

8.7 La Piattaforma è progettata per funzionare correttamente su browser Chrome e per essere consultata da dispositivi web e mobile. Si raccomanda pertanto l’utilizzo del browser Chrome, tenendo presente che eventuali versioni obsolete del browser potrebbero non restituire correttamente la visualizzazione e/o le funzioni della Piattaforma e che la stessa potrebbe non essere tempestivamente compatibile con la versione più recente del browser.

9. Proprietà Intellettuale

9.1 L’Utente è tenuto a fruire della Piattaforma nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di Mentor & Faber e/o di eventuali terzi utilizzati o comunque fruibili nella Piattaforma.

9.2 I presenti termini di servizio non comportano la cessione all’Utente di alcun diritto di proprietà sulla Piattaforma e sui dispositivi/software che la compongono e ne consentono il funzionamento. Mentor & Faber (eventualmente in uno con i propri fornitori) è la sola titolare dei diritti di proprietà, anche intellettuale, sulla Piattaforma e sui dispositivi/software che la compongono e ne consentono il funzionamento, nonché dei diritti morali e di quelli di utilizzazione economica, ivi compresi il diritto di riproduzione, traduzione, adattamento, trasformazione, modificazione e distribuzione sotto qualsiasi forma e senza limitazione alcuna, compresa la vendita e la locazione anche di sue copie e delle sue versioni modificate o aggiornate. La proprietà di tutti i codici oggetto e di tutti i codici sorgente della Piattaforma rimane in capo a Mentor & Faber (eventualmente in uno con i propri fornitori) così come quella di tutti gli elementi, componenti, applicazioni, versioni, sviluppi, aggiornamenti e software connessi o derivati dalla Piattaforma, eventualmente fruibili da parte dell’Utente tramite il servizio.

9.3 I presenti termini di servizio non concedono all’Utente alcun diritto o titolo definitivo sulla Piattaforma. Salvo diverso accordo scritto, l’Utente non potrà in alcun modo disporne, farne oggetto di sublicenza o consentirne l’elaborazione o altrimenti trasferire o in qualsivoglia altro modo rendere disponibile a terzi la Piattaforma, sia a titolo oneroso che gratuito. L’Utente non potrà riprodurre, tradurre, adattare, trasformare, modificare la Piattaforma o qualsiasi parte in esso contenuta, né potrà causarne o permetterne la decompilazione o il deassemblaggio, né potrà incaricare terzi di eseguire tali attività. L’Utente non potrà altresì eseguire copie di backup o di archivio della Piattaforma.

9.4 Tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nella Piattaforma e nella relativa documentazione sono informazioni riservate di proprietà di Mentor & Faber.

9.5 Tutti i marchi registrati e non relativi alla Piattaforma e a Mentor & Faber restano di proprietà esclusiva di quest’ultima, senza che dalla accettazione dei presenti termini di servizio derivi all’Utente alcun diritto sui medesimi.

9.6 Mentor & Faber, qualora dovesse venire a conoscenza di utilizzi impropri della Piattaforma o della violazione dei divieti delineati nel presente articolo, potrà risolvere il presente contratto, senza necessità di costituzione in mora, con diritto di richiedere risarcimento dei danni subiti.

10. Licenza e contenuti dell’Utente

10.1 Mentor & Faber consente ai propri utenti registrati di inserire sulla Piattaforma contenuti testuali e, in particolari casi, anche multimediali.

10.2 Se l’Utente invia, trasmette, visualizza, esegue, pubblica o conserva contenuti sulla Piattaforma, conferisce a Mentor & Faber, nella massima misura e a tempo indeterminato o comunque per la massima durata consentita dal diritto applicabile, un diritto illimitato, globale, irrevocabile, cedibile in sublicenza, non esclusivo e gratuito di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, diffondere, tradurre, creare opere derivate, distribuire, eseguire e visualizzare i contenuti dell’Utente in qualunque forma, formato, supporto e canale, nei limiti di quanto sia necessario per consentire il corretto funzionamento della Piattaforma. Qualora tali contenuti contengano dati personali di terzi, l’Utente dichiara e garantisce di aver ottenuto gli opportuni consensi e/o licenze per utilizzare tali contenuti al fine della loro utilizzazione da parte di Mentor & Faber nella misura prevista nel presente articolo.

11. Cessazione del servizio

11.1 Nonostante Mentor & Faber sia impegnata a mantenere la Piattaforma attiva e aggiornata, i presenti termini di servizio non obbligano Mentor & Faber a mantenere la Piattaforma nel tempo.

11.2 Mentor & Faber si riserva la facoltà di sospendere o cessare lo sviluppo e la manutenzione della Piattaforma in ogni tempo e senza necessità di preavviso.

11.3 In nessun caso la cessazione del servizio può configurare inadempimento di Mentor & Faber né con riferimento ai presenti termini di servizio né con riferimento ad eventuali rapporti di collaborazione, vendita o altri rapporti economici veicolati dalla Piattaforma.

11.4 Mentor & Faber si impegna comunque a consentire l’esaurimento dei rapporti economici sulla Piattaforma (es. esaurimento crediti acquistati) in un termine non inferiore a 120 giorni, ovvero, nel caso di cessazione del servizio con preavviso inferiore, a convertire i crediti non consumati al momento della cessazione del servizio in voucher spendibili in servizi Mentor & Faber di ricerca e selezione personale attivi al tempo della cessazione e spendibili nel termine di 120 giorni dal momento della comunicazione della cessazione del servizio.

11.5 A seguito della cessazione del servizio, Mentor & Faber non avrà alcun obbligo di custodia dei dati, informazioni e contenuti registrati dagli Utenti sulla Piattaforma e non risponderà in alcun modo dell’eventuale loro danneggiamento, alterazione, perdita, anche parziale.

11.6 Decorsi sei mesi dalla data di cessazione del servizio, Mentor & Faber provvederà a cancellare definitivamente eventuali dati e informazioni registrati e memorizzati dall’Utente. In nessun modo e per nessun motivo Mentor & Faber risponderà di dati, informazioni e contenuti cancellati dall’account del Utente e resi irrecuperabili.

12. Corrispettivi e Pagamento

12.1 Attraverso la Piattaforma è possibile consultare profili lavorativi anonimizzati relativi a candidati selezionati da Mentor & Faber, nonché chiedere un contatto con i candidati prescelti.

12.2 Mentor & Faber interviene unicamente nella veste di facilitatore dell’incontro fra datori di lavoro e candidati, e non si assume alcuna responsabilità circa la correttezza/veridicità dei dati forniti dai candidati, operando unicamente una selezione di tipo qualitativo delle candidature sulla base dei curricula ricevuti. L’Utente riconosce esplicitamente che tali candidati terzi sono del tutto indipendenti rispetto a Mentor & Faber e che quest’ultima declina ogni responsabilità circa i dati da questi forniti nei curricula e/o in occasione del contatto con l’Utente. Mentor & Faber, al fine di garantire l’anonimato dei candidati selezionati, espone solo alcuni selezionati dati dei candidati stessi (es. province in cui il candidato è disponibile a lavorare, retribuzione desiderata, etc.) i dati esposti e/o il livello di dettaglio dei dati stessi possono essere variati in qualsiasi momento da Mentor & Faber sia con riferimento a tutti i candidati.

12.3 Al fine di utilizzare la Piattaforma e consultare i dati anonimizzati relativi ai candidati in essa contenuti è necessario essere registrati sulla Piattaforma.

12.4 Al fine di visualizzare il curriculum e i dati di contatto completi dei candidati i cui profili siano stati selezionati dall’Utente, è necessario versare dei crediti, crediti che possono essere acquistati (in pacchetti di quantità predeterminate) attraverso l’area riservata della Piattaforma. Mentor & Faber si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i tagli dei pacchetti acquistabili, il prezzo degli stessi e la loro scadenza.

12.5 I crediti potranno essere acquistati mediante carta di credito (limitatamente ai circuiti dettagliati nella pagina di pagamento della Piattaforma), PayPal o bonifico bancario, ovvero ulteriori strumenti di pagamento che dovessero essere resi disponibili sulla Piattaforma. In caso di pagamento con carta di credito o PayPal, al buon fine dell’operazione, i crediti verranno resi immediatamente disponibili sul profilo dell’Utente, mentre, in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, i crediti verranno resi disponibili non appena il pagamento verrà contabilizzato, operazione che potrebbe richiedere qualche giorno. Eventuali ulteriori strumenti di pagamento che dovessero essere introdotti comporteranno l’accredito secondo le condizioni e tempistiche indicate sulla Piattaforma. Mentor & Faber non è tenuta a mantenere attivi tutti gli strumenti di pagamento indicati e/o che dovessero essere nel tempo introdotti e non risponderà di alcuna conseguenza negativa che dovesse discendere dalla loro rimozione o malfunzionamento. Mentor & Faber si riserva il diritto di rimuovere o limitare la possibilità di utilizzo degli strumenti di pagamento senza preavviso e con indicazione delle limitazioni direttamente sulla pagina di pagamento della Piattaforma.

12.6 I crediti sono soggetti alle scadenze indicate sulla Piattaforma e/o nell’area personale dell’Utente, successivamente alla scadenza gli stessi non saranno più utilizzabili.

12.7 I crediti, salvo quanto disposto al punto 11.4, non sono in alcun caso rimborsabili. Non è in particolare previsto alcun rimborso dei crediti non utilizzati né nel caso di cancellazione volontaria dell’account né nel caso di risoluzione/recesso disciplinati dall’art. 5.

13. Legge Applicabile e Foro Competente

13.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

13.2 Qualunque controversia tra le parti in merito all’interpretazione, validità, esecuzione e cessazione del presente contratto è di competenza esclusiva del foro di Verona.

14. Privacy

14.1 La disciplina dei rapporti fra le parti con riferimento al trattamento dei dati da parte di Mentor & Faber nonché da parte dell’Utente e di Mentor & Faber attraverso la Piattaforma è disciplinata dall’informativa privacy disponibile al seguente LINK. Le parti si danno atto che nell’esecuzione del presente contratto assumeranno le vesti di autonomi titolari del trattamento, con conseguente onere per l’Utente di sottoporre ai candidati contattati attraverso la Piattaforma apposita informativa ex art. 14 Reg. Ue 679/2016.

15. Modifiche ai presenti termini di servizio

15.1 Eventuali modifiche ai presenti termini di servizio si considerano efficaci dal momento in cui sono comunicate all’Utente e salvo il diritto in capo a quest’ultimo di cessare l’utilizzo dei servizi offerti da Mentor & Faber da tale momento.

15.2 La prosecuzione nell’utilizzo dei servizi offerti da Mentor & Faber in seguito alla avvenuta notifica dei termini di servizio aggiornati (che saranno comunicati all’Utente unicamente tramite la Piattaforma unitamente alle modalità per l’eventuale recesso unilaterale) comporta l’accettazione dei termini di servizio aggiornati.